25 LUGLIO – 4 AGOSTO 2024
sognifrancescani@gmail.com
fr. Francesco 345 4170558
fr. Daniele 333 7502362
Per Giovani 18–35 anni
La Marcia Francescana è un cammino per giovani dai 18 ai 35 anni circa, che desiderano impegnarsi in un breve itinerario spirituale per dare luce alla propria vita interiore e così raggiungere a piedi la meta di Assisi che coinvolge ogni anno qualche migliaio di giovani di tutta Italia e dell’Europa.
Si tratta sostanzialmente di un “viaggio a piedi” lungo un itinerario (nei diversi territori d’Italia) che ha come meta finale l’arrivo a S. Maria degli Angeli in Assisi il giorno 2 agosto, per poter vivere la Festa del Perdono. In questo giorno solenne, voluto e istituito da S. Francesco nel 1216, traspare in tutta la sua grandezza quel perdono che il Padre elargisce a tutti coloro che sperimentano nella loro vita la gioia di essere Figli di Dio.
Per il gruppo del nord Italia la Marcia inizierà giovedì 25 luglio ad Aosta e terminerà il 4 agosto a S. Maria degli Angeli (PG). Avremo delle tappe a piedi di circa 20 km al giorno percorrendo la Valle d’Aosta e arrivando fino ad Ivrea. Poi, dopo una giornata di tappa al monte de La Verna (AR) andremo ad Assisi per il 2 agosto, dove ci incontreremo con gli altri gruppi che hanno camminato nelle altre zone in Italia. Le giornate prevedono tempi di cammino, di condivisione e preghiera. Saremo alloggiati in strutture messe a disposizione da parrocchie e comuni, dormendo a terra. È un’esperienza di essenzialità, portando nel proprio zaino le poche cose che ti serviranno per quei giorni.
Il costo è di 200 euro (se hai problemi di carattere economico parlane tranquillamente con noi).
Forse può essere un cammino importante anche per Te!
Le iscrizioni sono chiuse. Se vuoi sapere se c’è ancora posto ci puoi contattare all’indirizzo sognifrancescani@gmail.com