Giornata di Preghiera Silenziosa…
…per orientarti nella vita!
in programmazione
Convento San Pancrazio
via San Pancrazio, 22
36048 Barbarano Mossano (VI)
+39 3336359011
Per Giovani 18–35 anni
Nel vivere quotidiano spesso siamo così presi dalle cose da fare, dalle preoccupazioni e dai progetti che rischiamo di perdere la bussola.
GPS, Giornate di Preghiera Silenziosa sono delle domeniche durante l’anno in cui fermarsi e dedicare del tempo al silenzio e alla preghiera perché possa davvero orientare la nostra vita e le nostre scelte.
La giornata è strutturata con un momento di spiegazione della Parola di Dio della Domenica alla mattina e uno nel primo pomeriggio, entrambi seguiti da un tempo di preghiera personale caratterizzato dal silenzio.
A pranzo si condivide quello che ognuno porta e si sta in compagnia.
La Messa celebrata insieme è il momento conclusivo della giornata per poi tornare a casa ricaricati e forse un po’ “più orientati”.
Francesco (d’Assisi) comprese che le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Matteo si riferivano a lui: “Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l’operaio ha diritto al suo nutrimento. E in qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se ci sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza”. Era la risposta alle sue preghiere e domande che da tempo attendeva.