Nella Basilica di Santo Stefano (le Sette Chiese) vive questa nuova presenza francescana nel cuore di Bologna a servizio dei giovani.
La nostra fraternità vive secondo la Regola di San Francesco d’Assisi: apparteniamo alla Provincia dei Francescani del Nord Italia (www.fratiminori.it) e alla più grande famiglia dell’Ordine dei Frati Minori (www.ofm.org).
Attraverso l’accoglienza di gruppi e e di singoli in ricerca spirituale e la proposta di vari corsi (10 parole, vocazionale, ecc.) annunciamo il Vangelo ai giovani.
Da anni si è creato inoltre un intenso legame di collaborazione con la Diocesi, con le varie realtà francescane e con altri istituti religiosi presenti in città.
Noi frati di Santo Stefano siamo disponibili per l’ascolto e l’accompagnamento spirituale dei giovani, la proposta di veglie e preghiere, l’evangelizzazione di strada, l’esperienza della Luce nella Notte, l’annuncio nelle piazze e nei locali, i pellegrinaggi, il servizio agli scout e alle parrocchie.
Ti aspettiamo!
frati Antonio, Francesco e fraternità.
La nostra fraternità è in stretta collaborazione con i frati di altri tre conventi del Nord Italia che sono Centri di accoglienza e incontro per i Giovani (Vicenza, Torino, Monza) e costituisce una rete con i molti conventi sparsi per tutto il territorio (www.fratiminori.it).