VICENZA

Situato su un colle della Riviera Berica, a due passi da Padova e Vicenza, il Convento di S. Pancrazio è un luogo semplice, silenzioso e accogliente dove poter vivere un tempo diverso dalla routine quotidiana e mettersi in ascolto della propria vita e del Signore. Siamo appena fuori dai centri abitati circostanti, circondati dal bosco e con tanto contatto con la terra: abbiamo diversi spazi coltivati e animali. La nostra fraternità vive secondo la Regola di San Francesco d’Assisi: apparteniamo quindi alla Provincia dei Francescani del Nord Italia (www.fratiminori.it) e alla più grande famiglia dell’Ordine dei Frati Minori (www.ofm.org). Abbiamo fatto dell’accoglienza uno dei tratti importanti della nostra fraternità, ed è bello che in diversi ci testimoniano che da noi si “sentono a casa”!

La nostra Fraternità, oltre alle attività ordinarie, ha una particolare attenzione verso il mondo giovanile per il quale offre la possibilità di tempo e spazio dove vivere e condividere nella semplicità la vita quotidiana, il lavoro e la preghiera. Inoltre per i giovani proponiamo diversi cammini: 10 Parole, Corso Vocazionale “Nella tua terra”, le GPS (giornate di preghiera silenziosa), le “4P” (un piccolo percorso per imparare a pregare con la Parola di Dio) e la possibilità di essere accompagnati personalmente. Una parte del Convento è riservata anche per l’accoglienza di gruppi, sia per le nostre attività che per altri che cercano un luogo di bellezza e silenzio.

Per incontrarci lo puoi fare fisicamente attraverso la chiesa negli orari delle celebrazioni oppure contattandoci.

Ti aspettiamo!
frati Andrea, Francesco, Christian e fraternità

 


 

La nostra fraternità è in stretta collaborazione con i frati di altri tre conventi del Nord Italia che sono Centri di accoglienza e incontro per i Giovani (TorinoBolognaMonza) e costituisce una rete con i molti conventi sparsi per tutto il territorio (www.fratiminori.it).