Convento Sant’Antonio di Padova
via Sant’Antonio di Padova, 7
10121 Torino
sognifrancescanitorino@gmail.com
+39 333 750 2362
+39 345 417 0558
Per Giovani 18–35 anni
Presso la stazione di Torino Porta Susa, crocevia di vite e di persone, in un luogo un po’ appartato sorge il convento di S. Antonio di Padova dove si trova la nostra fraternità che vive secondo la Regola di San Francesco d’Assisi: apparteniamo quindi alla Provincia dei Francescani del Nord Italia (www.fratiminori.it) e alla più grande famiglia dell’Ordine dei Frati Minori (www.ofm.org).
La giornata della fraternità è scandita dalla preghiera, mattino e sera, e dalle molteplici attività del Santuario, della mensa dei poveri, del centro d’ascolto e della Pastorale Giovanile. Molte persone vengono per poter parlare con un frate, riconciliarsi con il Signore, ricevere dei consigli spirituali ed un accompagnamento umano e vocazionale.
LE NOSTRE PROPOSTE PRINCIPALI:
Per incontrarci lo puoi fare fisicamente attraverso la sacrestia della chiesa, la nostra portineria oppure contattandoci.
Ti aspettiamo! frati Daniele, Francesco e fraternità.
La nostra fraternità è in stretta collaborazione con i frati di altri tre conventi del Nord Italia che sono Centri di accoglienza e incontro per i Giovani (Vicenza, Bologna, Monza) e costituisce una rete con i molti conventi sparsi per tutto il territorio (www.fratiminori.it).